Tour organizzato alla scoperta di tre gioielli della Sicilia orientale con trasporto bus e guida – partenza da Catania
La mattina visiteremo il borgo di Savoca, nominato tra i borghi più belli di Italia, celebre anche per essere stato set di diverse scene del film il Padrino. Ripercorreremo i vicoli del paese condotti da una guida turistica abilitata, per scoprire gli angoli più belli, chiese e scorci. Visiteremo anche le mummie del convento dei cappuccini.
Spostamento a Taormina. Spazio libero per pranzo. Segue visita guidata di Taormina con guida turistica abilitata.
Spostamento a Trappitello per visitare lo splendido presepe vivente con quasi duecento figuranti che ricreano gli antichi mestieri. Curata l’attenzione alla ricostruzione dell’ambientazione tipica antica, con attrezzi, costumi e case e ambienti. Non mancano centinaia di animali esotici e della tradizione contadina siciliana. Una vera e propria immersione fatta di colori, suoni, odori e sapori. Gireremo in questo presepe vivente in piena libertà, approfittando anche della possibilità di gustare i prodotti nelle botteghe.
Sono previsti quattro turni
– 26 dicembre
– 27 dicembre
– 28 dicembre
– 30 dicembre
Partenza ore 9.30 da Catania (piazza Eroi D’Ungheria) e 9,45 da Parcheggio S. Giovanni Galermo (Etna Bar). Trasporto con minibus o bus. Incluso di Guida Turistica abilitata – € 29 a persona
Prenotazioni e prevendita: info@etnaescursionismo.it info al 3516464604